Il concerto di Jovanotti del tour "Jova Beach Party" di Cerveteri si terrà sulla concessione demaniale dell’Associazione Nautica; a deciderlo la Giunta comunale dopo aver interpellato l'Associazione nautica Campo di Mare asd.
Il Consiglio direttivo dell'Associazione, consultata l'Assemblea dei Soci, ha aderito alla richiesta dell'Amministrazione comunale di rendere disponibile l'area in concessione all'Associazione per poter consentire lo svolgimento del concerto; il responsabile comportamento dell'Associazione nautica è stato assolutamente determinante per l'assegnazione del concerto a Cerveteri, che in un primo momento era stato proposto a Ladispoli.
La decisione dell'Associazione nautica Campo di Mare asd ha tenuto conto dell'importanza straordinaria che l'evento, per il quale è prevista la partecipazione di ben 30.000 persone, ha nei confronti del Comune di Cerveteri e della cittadinanza tutta, sia come partecipazione, sia come indotto turistico e soprattutto di immagine mediatica.
La Sede nautica dell'Associazione sarà comunque operativa nel tratto di spiaggia tra il Six ed il Quadrifoglio, più precisamente in aderenza alla struttura Lemon Beach.
Per l'Associazione nautica Campo di Mare asd una occasione in più per festeggiare degnamente il prestigioso traguardo del cinquantenario dalla fondazione, avvenuta l'11 luglio 1969 !!!